DJS

Peter Bu𝛃jäger

Ci sono ballerini che mi chiamano, il romantico; forse è vero: quando decido tra due possibilità per una tanda, spesso scelgo la più romantica. La mia intenzione, é caratterizzare una Milonga con i tanghi degli anni compresi tra il 1930 e il 1950 e con le 16 Gran Orchestre di tale periodo, con eccezioni molto rare. Io amo tutto il tango, anche tanghi contemporanei, ma per musicalizzare una Milonga ho fatto esperienza, dal 2012, che non c´é musica da ballo migliore di quella. Il criterio se sia stata una bella Milonga per me é la domanda che pongono ballerine e ballerini: già finita?

Shahin Medghalchi

È stato un DJ di tango per 18 anni, una tanguera per 24 anni e una ballerina tutta la sua vita. Shahin unisce la sua innata musicalità, il profondo amore per la musica del tango d'oro e gli anni della sua evoluzione. Con un orecchio fidato crea dei tandas per mantenere felici i ballerini sul pavimento, dimenticando il tempo. La sua milonga settimanale Leona a El Meson Santa Fe, NM è un evento di firma conosciuto a livello nazionale e internazionale dal 2001.
Shahin DJs regolarmente alle milonghe di Santa Fe, Taos, Albuquerque, NM, Washington DC, Dallas, TX e San Miguel De Allende Tango Festival.

Doña Tiziana

Ho iniziato a ballare nel 2005, quando il tango era ancora poco conosciuto. Mi sono appassionata subito: un colpo di fulmine ancora oggi vivo. Dal 2012 a fine 2018 sono stata partner di un’associazione con la quale ho organizzato molti eventi internazionali, oltre che una milonga mensile. Con il nome di DOÑA TIZIANA, metto musica dal 2012. Il mio repertorio spazia dagli anni 30 agli anni 50, con un affondo nel '40, l’epoca più espressiva. Ho sviluppato una sensibilità nel monitorare costantemente la pista e l’umore dei ballerini e questo mi permette di creare un’emozione positiva, una “buena onda”, in un rapporto di reciprocità con i tangueri. Metto musica in varie milonghe e sono presente in eventi internazionali.

Marco Evola

Fa il Dj dal 1998 in Italia ed in Europa, organizzatore di molti Incontri Milongueri, tra cui Roma Milonguera. Il modo di mettere musica è ispirato alla semplicità della bellezza, perchè nella serata di tango il protagonista non è il Dj, ma i Milongueri e la musica...

Luis Carlos Blanc

È originario dell'Argentina e vive in Europa da oltre un decennio. È milonguero e insegnante di tango ed è co-proprietario e resident DJ di Destinotango a Francoforte/Hofheim dal 2007. Al di fuori della Germania, ha suonato in Svizzera, Francia, Austria, Italia e Scozia. Come DJ e co-organizzatore di eventi di Tango locali, regionali e internazionali, ha sempre cercato di ricreare lo spirito delle "milongas porteñas", quell'atmosfera molto speciale di milongas come Niño Bien", "el Beso" e "Porteño y Bailarín" che ricordiamo dall'inizio del nuovo millennio. Ogni tanda è un universo a sé stante che, intrecciato con cura, diventa parte del tessuto unico di una notte di tango. Una selezione di sottili arrangiamenti e melodie, tenuti insieme dalla forza ritmica del tango che ci ispira a ballare.

Graziano Sportelli

Entro nel mondo del tango nel 2005, come amante e ballerino. Da subito, mi appassiono allo studio della musica di tango. Successivamente, avrò opportunità di perfezionarmi e diventare tdj resident della Milonga Carina. Continuo a musicalizzare in tante altre milonghe delle città pugliesi, metto musica fuori regione, e anche ad encuentri. Prediligo la musica che va dagli anni 30 / 40 spaziando tra i 20 / 50 Creare l'energia giusta in pista, è la mia prerogativa.

Encuentro Levante - Bari, 16-18 ottobre 2019

Italiano